Financial accountingLo Studio Legale Salvati fornisce assistenza e consulenza nel settore del recupero del credito.

Scopo principale dell’attività è soddisfare il cliente, il quale sin dal conferimento dell’incarico viene informato sulla reale ed effettiva probabilità di realizzo.

Ogni azione di tipo giudiziario in materia è sempre preceduta da una fase stragiudiziale, volta alla risoluzione bonaria del contenzioso. Si procede, quindi, alla costituzione in mora del debitore ed alla verifica, attraverso un contatto diretto con il medesimo, dell’eventuale volontà di concordare le condizioni per un pagamento progressivo del debito.

Qualora non risulti possibile il recupero del credito in via stragiudiziale e, soprattutto, la verifica patrimoniale ed economica del debitore conduca ad un esito positivo, si intraprende una successiva fase giudiziale, in merito alla quale il cliente viene adeguatamente informato sui relativi costi, azioni e tempistiche.

Inoltre, lo Studio Legale Salvati fornisce assistenza e consulenza nell’ambito del diritto fallimentare, con particolare riguardo a procedure concorsuali e di concordato preventivo; procedure di ammissione al passivo ed eventuale fase di opposizione; vertenze di opposizione alle sentenze dichiarative di fallimento e di revocatorie fallimentari.

FacebookTwitterGoogle+Condividi